42739127784605228263961304862n1

facebook
youtube
instagram

Paola  Greco  Atelier

Via Principe di Piemonte ,61   

95013  Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Tel. 095 642431

 

Cookie policy -Privacy

logotrasparente
sposi-principi2

I vantaggi dell'abito sartoriale

2020-01-24 15:43

Paola Greco

News, sposa, matrimonio, nozze, abito da sposa, abito da sposa sartoriale, wedding, collezioni sposa,

I vantaggi dell'abito sartoriale

Ciao a tutte,oggi vorrei abbattere una credenza molto diffusa...

news3-1581413476.png

 I vantaggi dell’abito sartoriale


Ciao a tutte,oggi vorrei abbattere una credenza molto diffusa tra le future spose e non solo, ovvero la paura dell’abito sartoriale.C’è un elemento fondamentale che genera questa paura e che spesso fa rinunciare al vantaggio di un abito unico ed esclusivo : la paura che non stia bene addosso ...di non  immaginarlo su di se una volta finito. Questa paura  è totalmente infondata e vi spiego perchè. Quando una sposa entra in atelier ha sempre salvate nel suo cellulare una o più immagini di abiti da sposa prese dal web e il più delle volte cerca solo e soltanto quei modelli.Selezionandoli e senza valutarne altri lei ha già deciso che le staranno bene, ne è certa solo vedendoli in foto. Quindi riesce a immaginare un abito visto addosso a una modella in una foto ritoccata .Come mai allora non dovrebbe riuscire  a immaginare un abito sartoriale disegnato e confezionato specificamente per lei?Dove sta la differenza ? Forse è solo un inganno della mente!
Concordate con me che è solo una credenza infondata ?
Forse nella perplessità nei confronti di un abito sartoriale la sposa non  tiene conto dei vantaggi che questo le può dare, forse non si è mai soffermata o informata sottovalutando i benefici che poteva avere in cambio. Prima di tutto L’ESCLUSIVITA’, la certezza di un abito unico e personale in tutto e per tutto che avrà solo lei perchè fatto per lei. La possibilità di vederne in anteprima la "bozza" con una versione in tela dove poter apportare eventuali cambiamenti e modifiche.La possibilità di scegliere il tipo di tessuto senza doversi accontentare di uno già stabilito.La particolarità di un abito che asseconda le sue forme, alla quale lei non deve adattarsi ma  che si adatta a lei, rispettandone forme e proporzioni.
Questi sono tutti vantaggi e benefici così grandi che la paura del " come mi sta " diventa minuscola. La mia consulenza inoltre la  indirizzerà verso ciò che è più adatto alla  sua fisicità esaltando i punti forti,mimetizzando i punti critici .