42739127784605228263961304862n1

facebook
youtube
instagram

Paola  Greco  Atelier

Via Principe di Piemonte ,61   

95013  Fiumefreddo di Sicilia (CT)

Tel. 095 642431

 

Cookie policy -Privacy

logotrasparente
sposi-principi2

Quello che vedo in giro non fa per me...

2020-01-24 11:49

Paola Greco

News, sposa, matrimonio, nozze, abito da sposa, future spose,

Quello che vedo in giro non fa per me...

Non tutte le future spose si innamorano di abiti visti sulle vetrine virtuali o reali anzi in realtà...

news2-1583922304.png

Quello che vedo in giro non fa per me... 

Non tutte le future spose si innamorano di abiti visti sulle vetrine virtuali o reali anzi in realtà sono davvero poche...Quando si comincia a parlare di matrimonio, anche se manca qualche anno alla data prescelta, la futura sposa inizia a cercare, guardarsi intorno, a soffermarsi con più interesse sugli abiti da sposa di amiche o parenti che convolano a nozze prima di loro in cerca di spunti e immedesimandosi per capire cosa vorrebbe per se.Capita spesso che quello che viene dettato dalle "Case di moda sposa" sia si molto bello ma non soddisfi completamente le esigenze e i desideri della futura sposa.
Prendo spunto da Giovanna,che mi ha conosciuta e contattata su internet e che mi ha espresso le sue perplessità riguardo agli abiti che ha già cominciato a osservare in previsione del suo matrimonio. Avendo guardato solo al mercato degli abiti pronti, Giovanna si è resa conto che c’era una grande assente, la manica.Lei vorrebbe  tanto un abito con le maniche ma ha paura di dover ripiegare su una soluzione posticcia che si la copre un po’ ma le da sempre l’idea di essere "accomodata". E in effetti ha ragione perchè la manica non si può aggiungere intutti gli abiti pronti, dipende dalla scollatura e inoltre raramente si può avere a disposizione il pizzo o il tessuto uguale all’abito. Bisogna quindi affidarsi alla fortuna e sperare che ci piaccia proprio quell’abito in cui è possibile mettere la manica.
Ma la fortuna è una soluzione astratta, la soluzione sicura è avere un abito personale, costruito sulle proprie esigenze e sulle proprie misure. Giovanna ha provato da noi gli abiti per rendersi conto di quale linea la valorizzasse di più, in prova ho simulato su di lei diverse tipologie di manica per rendere la scelta più reale possibile e per lei è stato molto facile immaginare come sarebbe stato l’abito finito. Essere un Atelier è diverso dall’essere un negozio per la possibilità di avere a portata di mano tessuti o pezzi componibili del vestito che , unite alla competenza rendono possibile visualizzare quello che immaginiamo e vogliamo realizzare.Non ci sono abiti adattati e soluzioni accomodate ma abiti creati rispettando le esigenze di chi dovrà portarli.