E' una delle domande che ricevo più frequentemente dalle spose nei mesi estivi : devo per forza mettere le calze ?
La risposta è soltanto una e il galateo è molto chiaro, le calze vanno indossate siano esse autoregenti o collant ma non devono assolutamente mancare nell'outfit della sposa perfetta. Nulla deve essere lasciato al caso!
Esistono tante tipologie di calze ed esistono diverse pesantezze ( DEN ) le sceglierete in base alla stagione in cui convolerete a nozze, se in autunno o inverno potrete indossare calze pesanti, ma mai coprenti.
Se invece vi sposate d'estate sceglierete calze leggerissime ( in genere 8 DEN) scegliendo in ogni caso una tonalità di colore che più si avvicina a quella dell'abito e delle scarpe.
Se preferite un effetto nude potrete sceglierle finissime e color carne, magari appena più scure rispetto alla vostra pelle per avere un effetto abbronzatura.
Oltre alla pesantezza dovrete valutare il modello : collant o autoreggente.. La valutazione va fatta anche in base al modello che indosserete, qualora fosse aderente al corpo come ad esempio un modello a sirena, sarebbe meglio un collant onde evitare che si intraveda il segno sottostante a livello della coscia. Le calze autoreggenti si adattano a tutte le altre tipologie di abito in cui non c'è un problema di trasparenza,sono comode e hanno tutte una bella fascia di silicone che le trattiene per cui non abbiate timore che scivolino..
Consiglio di comprare le calze per valutarne la comodità e la vestibilità, quando avrete appurato che sono perfette, riacquistate lo stesso modello.